SBIANCAMENTO DENTALE
che cos’è?
BlancOne® è il sistema di nuova generazione per lo sbiancamento dentale professionale che sfrutta la tecnologia fotodinamica per attivare il perossido d’idrogeno, il principale agente dello sbiancamento.
BlancOne®
Il perossido d’idrogeno attivato sviluppa ossigeno che è in grado di penetrare all’interno del dente e, tramite una reazione ossidante, disgrega i pigmenti di cibo, fumo e farmaci ridonando ai denti un colore più bianco.
Con i sistemi tradizionali la prolungata esposizione al perossido d’idrogeno ha come effetto una marcata disidratazione dello smalto, che provoca una forte incidenza di sensibilità dentale durante e dopo il trattamento. Richiede inoltre una dieta a base di cibi non pigmentanti e il tono di bianco risulta effimero od innaturale.
Il trattamento BlancOne® invece, grazie all’energia della luce e a speciali fotosensibilizzatori, riesce a scindere il principio attivo sbiancante (perossido di idrogeno) in ossigeno altamente reattivo alla “velocità della luce”.
Questo ha consentito di ridurre notevolmente sia i tempi, sia le concentrazioni utilizzate, creando trattamenti sbiancanti in grado di eliminare gli effetti collaterali e garantendo uno sbiancamento efficace, naturale e durevole.
Vantaggi
I trattamenti BlancOne® non fanno ricorso al calore, a pH molto acidi o basici, o a reagenti metallici.
Grazie al loro meccanismo di azione accelerato e all’impiego di basse concentrazioni, i trattamenti BlancOne® evitano la disidratazione dello smalto, causa della sensibilità dentinale, spesso collegata agli sbiancamenti tradizionali.
A differenza di tutti gli altri trattamenti sbiancanti, i trattamenti BlancOne® non contengono agenti desensibilizzanti.
Effettuando una serie di veloci cicli di sbiancamento, ripetuti nella stessa seduta sotto il controllo costante dell’operatore, i trattamenti BlancOne® assicurano la massima professionalità, tutela e comfort per il paziente.
Rispettando lo smalto, il bianco risulta naturale, stabile e durevole