Prevenzione COVID19
che cos’è?
La prevenzione Covid19 è un insieme di regole che consentono di contenere il diffondersi del virus applicate in maniera ferrea dal nostro staff.
LE NOSTRE MISURE DI SICUREZZA
Il nostro Studio mantiene un livello di attenzione alto e costante verso la minaccia Covid19, adottando sempre le norme preventive di igiene, disinfezione e sterilizzazione, ed indossando i mezzi barriera protettivi personali.
Tutto il personale è stato sottoposto ai test sierologici e potrà recarsi al lavoro solo se negativo o immune. I test verranno ripetuti periodicamente.
Tutti i locali sono provvisti di dispositivi di filtrazione, purificazione e neutralizzazione di batteri e virus presenti nell’aria mediante apparecchi medici con tecnologia al plasma. Tutti i serramenti sono provvisti di sistema di aerazione forzata che permette la continua sostituzione dell’aria interna con quella esterna.
Prima di fissare un appuntamento con il paziente eseguiamo il triage telefonico a cui è obbligatorio rispondere e durante il quale viene richiesto se il paziente sia sintomatico, in quarantena o proveniente da zone a rischio; se vi è almeno una persona con esperienza documentata di febbre o problemi respiratori negli ultimi 14 giorni in stretto contatto con lui.
Per conoscere le misure di prevenzione applicate in sala d’attesa e nelle sale operative leggere nei box sottostanti.
PROCEDURA D’ACCOGLIENZA
PRIMA DELL’ARRIVO:
triage telefonico
ALL’ARRIVO:
rilevamento temperatura
detersione mani con un gel idroalcolico
SALA D’ATTESA:
mascherina
deposito degli effetti personali in sacchetto monouso
distanza min. di 1,5 metri.
SICUREZZA NELLE SALE OPERATIVE
Accurata detersione e disinfezione delle superfici
Copertura di aree con pellicole protettive
Utilizzo di tutti i dispositivi di protezione individuale
Utilizzo della doppia aspirazione per ridurre l’aerosol
Azionamento di unità per l’abbattimento di virus e batteri con la nuova tecnologia al plasma.