Radiologia e servizi diagnostici

che cos’è?

Gli strumenti radiologici e diagnostici da noi utilizzati rappresentano l’ultima generazione dei sistemi radiografici digitali che consente al paziente una esposizione ai raggi X notevolmente inferiore rispetto al passato e al medico una qualità di immagini ad altissima definizione.

I nostri strumenti diagnostici

Il nostro studio è dotato di strumentazioni avanzate quali:

lo SCANORA 3D, un sistema multimediale per immagini radiografiche tridimensionali della regione Dento-Maxillo-Facciale con una dose radiologica erogata molto bassa.

Il TAC Cone Beam che necessita per l’acquisizione di una dose che può essere paragonata a quella di 1-3 delle panoramiche digitali, considerevolmente inferiore rispetto alla TAC tradizionale che può arrivare anche a valori superiori a 200 panoramiche.

Il T-Scan che è il primo sensore a tecnologia elettronica, progettato in modo specifico per l’analisi occlusale visualizzando con precisione i punti di contatto di ogni dente e il livello della forza esercitata su di esso durante l’occlusione.

Diagnocam kavo, lo strumento in grado di esaminare la struttura anatomica del dente per individuare la carie attraverso 2 fasci laser e rappresenta la tecnica complementare, e talvolta sostitutiva, ai raggi x per esempio su donne gravide e sui bambini.

Velscope, l’apparecchio che sfruttando la fluorescenza dei tessuti permette di vedere in profondità le lesioni del cavo orale e consente di effettuare una diagnosi precoce.

Tekscan, sofisticata apparecchiatura che permette di rilevare tutti i contatti dentali statici e dinamici in masticazione grazie ad un sensore ultrasottile che si adatta all’arcata dentale.

Bio Pak III, il sistema integrato delle disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare che rileva e registra tutte le frequenze generate durante la dinamica mandibolare.

Radiografie indorali digitali, rappresentano l’ultima generazione dei sistemi di radiovideografia digitali intraorali. Le radiografie endorali vengono visualizzate in 4,5 ” con un immagine ad altissima definizione senza problemi di sovra o sottoesposizione.

Alessia Grasselli

Receptionist

 

Tatiana Eremeico

Assistente

 

Martina Bruca

Assistente

 

Katia Erba

Assistente

 

Dottor Marco Piasente

Chirurgo maxilofacciale, ortodonzista

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia nel 1980 e specializzazione in Stomatologia all’Università Pierre et Marie Curie Paris V nel 1983. Esame di stato nazionale francese nel 1983

Diploma Universitario in riabilitazione e protesi maxillo-facciale,Universita Pierre et Marie Curie V Paris nel 1984

Specializzato in Odontostomatologia nel 1985 Specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale a Milano nel 1992

Specializzato in ortognatodonzia a Milano nel 2008.

Collabora con l’istituto stomatologico italiano e lavora nei reparti di Ortodonzia e chirurgia Maxillo-Facciale, si occupa prevalentemente di chirurgia ortopedica dei mascellari.

Dottor Matteo Piasente

Odontoiatra 

Laurea in Odontoiatria presso Universidad Alfonso X el Sabio a Madrid.

Corso di perfezionamento post-laurea in Ortodonzia e Chirurgia presso l’Istituto Stomatologico Italiano, Corso di Endodonzia Ortograda di Gorni 2013/1014, master ufficiale tecnica ortodontica Damon 2014/2015.

Collabora nei reparti di ortodonzia e laser terapia dell’istituto stomatologico italiano di Milano e si occupa di terapia laser e patologia orale e ortodonzia tecnica Damon.

Dottor Andrea Rusnati

Odontoiatra 

Laurea in odontoiatria e protesi dentaria presso l’università Milano Bicocca il 22/10/2012.

Tirocinante nel reparto di odontoiatria conservativa dell’ospedale San Gerardo di Monza (2010-2012).

Si occupa principalmente di parodontologia laser assistita , patologie dell’articolazione temporo mandibolare e terapia dell’alitosi.

Dottor Carlo Raguso

Odontoiatra 

Laurea in odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano il 12//07/1995.

Abilitazione alla professione di odontoiatra conseguita presso l’Università degli Studi di Milano nel maggio 1996.

Iscrizione all’Ordine Professionale dei Medici e degli Odontoiatri di Milano con n°2221 il 15/07/1996.

Si occupa principalmente di parodontologia,chirurgia e implantologia e collabora con l’istituto stomatologico italiano di Milano.

Dottor Luca Grassi

Odontoiatra 

Laurea in odontoiatria a pieni voti a Milano nel 2007. Master di II livello in “Patologia orale chirurgica e terapia” presso Università di Milano Bicocca.

Corso di perfezionamento post-laurea in Parodontologia e Ortodonzia Presso l’Istituto Stomatologico Italiano 2009-2011.

Collaboratore e libero professionista presso l’Istituto Stomatologico Italiano reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.

Si occupa prevalentemente di chirurgia orale e parodontologia.

Dottor Marco Vimercati

Odontoiatra 

Laurea conseguita a Madrid all’università Alfonso X el Sabio il 10 giugno 2018.
 
Iscritto Albo Odontoiatri di Milano dal 9 ottobre 2018 numero 5592.

Frequenta reparti Ortodonzia, Parodontologia e Chirurgia maxillofacciale in Istituto Stomatologico Italiano da Novembre 2018

Dottor Antonio Vimercati

Odontoiatra e direttore sanitario

Laurea in odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano il 03/11/1988 master ortodonzia Damon Firenze 2009-2010 Master protesi fissa botp dr. Loi Cagliari 2011/2012.
 
Diploma (1998-2001) di omeopatia , omotossicologia e discipline integrate Baden-Baden Germania.
 
Perfezionamento in chirurgie appliquèe à l’implantologie à l’Universitè Paris Descartes 2012.
 
Abilitazione conseguita presso l’Università degli Studi di Milano nel Novembre 1988.
 
Iscrizione all’Ordine Professionale dei Medici e degli Odontoiatri di Milano con n°450 il 25/01/1989. Collabora con l’ Istituto Stomatologico Italiano da 25 anni, attualmente è presente  nei reparti di ortodonzia e odontoiatria biologica.