Radiologia e servizi diagnostici
che cos’è?
Gli strumenti radiologici e diagnostici da noi utilizzati rappresentano l’ultima generazione dei sistemi radiografici digitali che consente al paziente una esposizione ai raggi X notevolmente inferiore rispetto al passato e al medico una qualità di immagini ad altissima definizione.
I nostri strumenti diagnostici
Il nostro studio è dotato di strumentazioni avanzate quali:
Il DEXIS OP 3D Pro, l’eccellenza dell’imaging panoramico e 3D. Immagini 2D e 3D di alta qualità, con un’ampia gamma di funzioni e un comfort operativo senza pari. Ideale per ogni indicazione radiografica.
Il TAC Cone Beam che necessita per l’acquisizione di una dose che può essere paragonata a quella di 1-3 delle panoramiche digitali, considerevolmente inferiore rispetto alla TAC tradizionale che può arrivare anche a valori superiori a 200 panoramiche.
Il T-Scan che è il primo sensore a tecnologia elettronica, progettato in modo specifico per l’analisi occlusale visualizzando con precisione i punti di contatto di ogni dente e il livello della forza esercitata su di esso durante l’occlusione.
Diagnocam kavo, lo strumento in grado di esaminare la struttura anatomica del dente per individuare la carie attraverso 2 fasci laser e rappresenta la tecnica complementare, e talvolta sostitutiva, ai raggi x per esempio su donne gravide e sui bambini.
Velscope, l’apparecchio che sfruttando la fluorescenza dei tessuti permette di vedere in profondità le lesioni del cavo orale e consente di effettuare una diagnosi precoce.
Tekscan, sofisticata apparecchiatura che permette di rilevare tutti i contatti dentali statici e dinamici in masticazione grazie ad un sensore ultrasottile che si adatta all’arcata dentale.
Bio Pak III, il sistema integrato delle disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare che rileva e registra tutte le frequenze generate durante la dinamica mandibolare.
Radiografie indorali digitali, rappresentano l’ultima generazione dei sistemi di radiovideografia digitali intraorali. Le radiografie endorali vengono visualizzate in 4,5 ” con un immagine ad altissima definizione senza problemi di sovra o sottoesposizione.